lunedì 13 giugno 2011

Un grande successo!!!


Un grande successo dei cittadini che non vogliono più concedere deleghe in bianco a una politica che non tiene conto delle loro esigenze e un grande successo del movimento spontaneo, forte della partecipazione di ben 29 associazioni cittadine, che si è creato intorno ai temi referendari. È questa l’interpretazione che dà dei risultati elettorali il “Comitato 2 Sì per l’acqua bene comune Chieti”. Una riflessione ragionata sugli eccezionali risultati referendari sarà affrontata nei prossimi giorni a livello di direttivo e di assemblea. Ci preme intanto, a caldo, esprimere grande soddisfazione per una partecipazione e una scelta decisa per il sì che rappresentano dati incontrovertibile. Anche se volessimo considerare a favore del no tutti i cittadini che non hanno partecipato al voto, i numeri direbbero comunque che la maggioranza degli italiani, di tutti gli italiani, ha chiesto che non si torni indietro sulla scelta nucleare e che l’acqua sia gestita come un bene primario di interesse collettivo e non come una fonte di guadagno per pochi.
Il Comitato ringrazia infine chi ha scelto di partecipare al voto e tutti coloro, e sono tanti, che ci hanno aiutato nella lunga battaglia informativa per far conoscere i quesiti referendari ai cittadini a lungo tenuti volutamente all’oscuro.
Tutti insieme abbiamo iniziato a riprenderci il nostro futuro. Basta deleghe. La democrazia quando occorre può anche essere a chilometri zero.


Il Comitato “2 Sì per l’Acqua Bene Comune – Chieti”

Nessun commento:

Posta un commento